Descrizione estesa
È pubblicato l’elenco dei beneficiari della carta "Dedicata a te", nel rispetto della riservatezza dei dati personali è riportato il numero di protocollo indicato sull’attestazione ISEE di ogni beneficiario.
Ai beneficiari del contributo dal 2024, se risultano inseriti nella lista definitiva del 2025 e se ancora in possesso della “Carta Dedicata a te”, l’importo verrà accreditato sulla carta di cui sono titolari e non sarà necessario recarsi all’ufficio postale.
In caso di smarrimento della carta, si può richiedere la sostituzione all’ufficio postale.
I nuovi beneficiari del contributo per il ritiro della carta dovranno presentarsi allo sportello dell’Ufficio postale muniti di documento di identità in corso di validità - il Codice fiscale/Tessera sanitaria - il Codice di riferimento della carta che verrà comunicata mediante posta ordinaria o e-mail.
Le carte abbinate a ciascun beneficiario sono nominative e sono rese operative con l’accredito del contributo. L’iniziativa nazionale prevede un contributo una tantum di 500 euro per l’acquisto di beni di prima necessità. Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026, pena la decadenza dal beneficio.