Regione Toscana

Progetto IT-Alert - Sistema nazionale di allarme pubblico

Mercoledì 28 giugno primo test di “IT-alert”, il nuovo sistema nazionale di allarme pubblico

23 giugno 2023

IT-alert test

Informativa per conto della Regione Toscana - Direzione Regionale Difesa del Suolo e Protezione Civile

IT-alert

Mercoledì 28 giugno sarà effettuato il primo test di “IT-alert”, il nuovo sistema nazionale di allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione, che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica messaggi utili in caso di gravi emergenze imminenti o in corso.

Per testare il sistema, mercoledì 28 giugno, alle ore 12:00, sarà inviato ad ogni telefono cellulare delle utenze che si trovano all’interno della Regione Toscana un messaggio di prova. Al fine di conseguire i risultati attesi, sarà richiesto alle utenze di cliccare sul messaggio stesso, accedere ad un questionario on-line e procedere alla sua compilazione.

Per maggiori informazioni è possibile accedere al sito internet www.it-alert.gov.it.

Al seguente link è invece possibile visualizzare lo spot che illustra brevemente il progetto: https://www.youtube.com/watch?v=a1y2_MRUDLg

Per eventuali necessità di informazione o chiarimento è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: segreteria.protezionecivile@regione.toscana.it

Ultima modifica: venerdì, 23 giugno 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !