Descrizione estesa
Si informano i genitori degli alunni che usufruiscono del servizio di mensa scolastica che a partire dal nuovo anno scolastico 2025/2026 saranno eliminati i buoni cartacei e contestualmente sarà introdotto il nuovo sistema on line per la quantificazione delle presenze ed il relativo pagamento.
Le modalità di funzionamento di questo nuovo servizio saranno pubblicate prima dell’inizio del nuovo anno scolastico; a tale proposito invitiamo tutti i genitori a munirsi dello SPID, necessario per l’accesso a questo servizio.
I buoni cartacei non utilizzati entro la fine di questo anno scolastico saranno ancora validi fino al loro esaurimento.
In questo caso le famiglie consegneranno ai figli il buono con le “vecchie” modalità, ma dovranno comunque entrare nella piattaforma dedicata per inserire l’eventuale assenza; la mancata indicazione dell’assenza sul portale comporterà l’addebito del buono.
Sarà ammesso il rimborso dei buoni sono nel caso in cui gli alunni non frequentino più le scuole del territorio comunale.
Il rimborso avverrà previa richiesta del genitore su un modulo che sarà messo a disposizione al termine dell’anno scolastico.
Gli uffici rimangono a disposizione per ogni chiarimento ai seguenti numeri:
0564/593440
0564/593423
0564/593431