Regione Toscana
Accedi all'area personale

Assenze mensa: inserimento sul portale anche per utenti esenti

scuola mensa bambini

La mancata comunicazione comporterà l'addebito del pasto.

Data di Pubblicazione

15 dicembre 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Si comunica che anche i genitori degli alunni esenti dal servizio mensa sono tenuti ad inserire l’assenza dal servizio sul portale delle assenze.

In caso di mancata segnalazione, verrà addebitato l’intero importo del pasto: € 4,00 per la scuola dell’infanzia ed € 4,50 per la scuola primaria e secondaria di primo grado, indipendentemente dall’esenzione o dalla riduzione.

Se dovessero presentarsi difficoltà, è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 0564 593440, via e-mail paulaluminita.ion@comune.magliano-in-toscana.gr.it o personalmente.

Si ricorda che le assenze devono essere inserite sul portale entro le ore 9:00; dopo tale orario non sarà più possibile registrarle, nemmeno da parte dell’Ufficio e il pasto verrà addebitato. Si invita pertanto ad inviare segnalazioni entro l’orario indicato.

Di seguito il link alla guida per l’inserimento: Guida per l'inserimento delle assenze dal Servizio Mensa Scolastica

Ultima modifica: lunedì, 15 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri