Regione Toscana
Accedi all'area personale

Guida per l'inserimento delle assenze dal Servizio Mensa Scolastica

banner Guida assenze mensa scolastica-1

A partire dal nuovo anno scolastico 2025/2026

Data di Pubblicazione

03 luglio 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

A partire dal nuovo anno scolastico 2025/2026, saranno eliminati i buoni cartacei e sarà introdotto un sistema online per la gestione delle presenze e dei pagamenti della mensa scolastica.

Scaricabile di seguito la guida per l'inserimento delle assenze sul portale del Servizio Mensa Scolastica.

Si invita ogni genitore a munirsi dello SPID o ad attivare la CIE, necessari per accedere al servizio.

Per attivare SPID o la CIE è possibile rivolgersi allo Sportello di Facilitazione Digitale all'ingresso del Comune di Magliano in Toscana, nei seguenti orari:

  • Lunedì: 10:30 – 12:30

  • Martedì: 10:00 – 12:00

  • Mercoledì: 9:00 – 12:00

Oppure:

MONTIANO

  • Martedì: 16:00 – 18:00

  • Giovedì: 9:00 – 12:00

PERETA

  • Giovedì su appuntamento

Per informazioni o prenotazioni: pdfmagliano@gmail.com - 350 0188495

(Si ricorda che i buoni cartacei non utilizzati entro la fine dell’anno scolastico resteranno validi fino al loro esaurimento.
In questo caso, le famiglie continueranno a consegnare ai figli il buono con le modalità tradizionali, ma dovranno comunque inserire l’eventuale assenza nella piattaforma dedicata: la mancata indicazione comporterà l’addebito del buono.
Il rimborso dei buoni sarà concesso solo se gli alunni non frequentano più le scuole del territorio comunale e avverrà previa richiesta del genitore su modulo che sarà disponibile al termine dell’anno scolastico.)

-

Gli uffici rimangono a disposizione per ogni chiarimento ai seguenti numeri:

0564/593440

0564/593423

0564/593431

Download

Tipo Titolo Scarica
  PDF326,1K Guida assenze mensa scolastica

Guida assenze mensa scolastica-1
Ultima modifica: giovedì, 03 luglio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri